Strada Statale 113, 335/700 - Zona Industriale Fegotto - (Uscita Autostradale Alcamo Ovest) - 91013 Calatafimi Segesta TP - Italia
+39 0924 23000
info@mirrionefrancesco.it

Verande e Tettoie

PASSIONE PER IL LEGNO

Verande e tettoie

Si definisce Veranda un locale o spazio coperto chiuso sui lati da superfici vetrate o con elementi trasparenti e impermeabili, parzialmente o totalmente apribili. La veranda, realizzabile su balconi, terrazzi, attici o giardini, è caratterizzata quindi da ampie superfici vetrate. All’occorrenza si aprono tramite finestre scorrevoli o a libro. Dal punto di vista edilizio, determina un aumento della volumetria dell’edificio e una modifica della sua sagoma; quindi richiede il permesso di costruire.

Si definisce Tettoia un elemento edilizio di copertura di uno spazio aperto, sostenuto da una struttura discontinua, adibita ad usi accessori oppure alla fruizione protetta di spazi pertinenziali. Si tratta di opera di maggiore consistenza e impatto visivo rispetto ad una semplice tenda o pergolato, non solo pertanto destinata a creare ombra ad aree scoperte, ma atta anche ad essere utilizzata come riparo di persone e cose nonché ad aumentare l’abitabilità dell’immobile ed eventualmente modificarne sagoma e prospetti.


TORNA ALLA HOME

RICHIEDI UN PREVENTIVO
Logo Mirrione Francesco Legnami
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: