L’azienda, che si estende su una superficie di 100.000 mq, di cui 20.000 coperti, dispone di un ampio magazzino e stoccaggio di segati, pannelli e derivati. Con la sua rete organizzativa ricerca sempre nuove essenze dal mercato, curandone il collaudo, dal tronco ai segati, essiccando tutti i materiali con i propri forni, avendo come obiettivo la ricerca della migliore qualità al minor prezzo.

Segati refilati e bouls media

Segati refilati e bouls

Ampio magazzino di Segati Refilati e Bouls legno: Toulipier – Frassino – Brown Ash – Castagno – Rovere – Tiglio – Pioppo – Douglass – Hem Lock – Okoumè Sapelli – Niangon – Frakè – Akò – Framirè – Padouk – Wengè…

pannelli-laminati

Pannelli e laminati per falegnameria

Pannelli e laminati Mdf – Truciolato – Lamellare – Listellare – Placcati – Osb – Compensati – Compensati Fenolici Marini

fallegnameria-legno-lamellare

Travatura e pali

Abete Uf , Abete Ut, Legno lamellare Gl24 – 28 – 32 – Castagno U F – Castagno tondo – Pali in Pino impregnati in autoclave – Douglasia spigolato – Rovere – Abete – Larice spigolato E Uf.

decking-e-parquet media

Parquet in legno e laminato

Parquet in legno e laminato

decking-e-parquet-2
670_0_269097_55031

Accessori per edilizia

Accessori per edilizia

Nel rispetto della nobiltà del legno e della sua particolare condizione di fonte rinnovabile.

 

Su questo principio di base, si è sviluppata l’azienda proiettata sempre verso l’innovazione e la crescita, ma nel più puro ed assoluto rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda. Molti degli oggetti che oggi affiancano la vita dell’uomo, sono stati creati per essere rapidamente consumati e sostituiti in base a gusti o preferenze; per tutto ciò che attiene alla materia legno, questo concetto viene assolutamente capovolto. Sono necessari decenni e diverse generazioni, affinché un albero divenga adulto e possa essere trasformato in un prezioso oggetto in legno a servizio dell’uomo, che per ulteriori decenni, ne apprezzerà la fattura, la funzionalità ed il pregio. Affinché tutto ciò sia pienamente realizzabile, occorre non solo conoscere il legno, ma anche amarlo, apprezzarlo e soprattutto proteggerlo. Per quanto detto, Mirrione Francesco Legnami, oltre che monitorare costantemente la qualità del legno importato, pone particolare attenzione anche alla provenienza, intesa nel senso più pieno della protezione ambientale e della rinnovabilità della materia prima. è davvero forte il bisogno di sapere che gli oggetti in legno siano stati creati da persone che amano il loro lavoro, la natura e che possano dunque qualificarsi come produttori responsabili. Da sempre il legno degli alberi è utilizzato dall’uomo nella sua vita quotidiana ed affinché questo possa durare ancora per molti altri secoli, bisogna necessariamente porre tutta la nostra attenzione al rispetto ed alla salvaguardia della natura.