Francesco Mirrione Legnami è specializzata in case in legno e tra le prime aziende a credere nelle strutture in legno certificandone il processo produttivo. Inoltre è in possesso dell’attestato per la lavorazione di elementi strutturali in legno massiccio ed in legno lamellare, rilasciato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Sezione Tecnico Centrale.

Case in legno Francesco Mirrione Legnami

Casa in legno

Le case in legno e in generale le strutture prefabbricate sono progettate e realizzate in un’ottica di risparmio energetico elevato. I pannelli XLAM, grazie alle qualità naturali isolanti e alla bassa conduttività termica del legno, contribuiscono attivamente nella coibentazione dell’ involucro edilizio

contenitore-immagini-servizi

SISTEMA X-LAM

X-Lam è una soluzione innovativa e tecnologicamente all’avanguardia per la costruzione di edifici e case in legno di medie e grandidimensioni, anche a più piani. La tecnica costruttiva si concretizza nell’uso di pannelli lamellari di legno massiccio.

prefabbricati3

Sistema BLOCKHOUSE

Sistema BLOCKHOUSE è un sistema costruttivo realizzato con pannelli in legno lamellare o massello per la realizzazione di edifici in legno, è stato prodotto per sostituire le pareti in muratura con connessione legno-legno e meccaniche…

prefabbricati6

Sistema TELAIO

Sistema TELAIO è il sistema tradizionale semplice ed economico, indicato per medie e grandi strutture in legno, prevede la costruzione di una struttura mediante pannelli intelaiati isolati in legno, rivestiti esteriormente con doghe o pannelli a seconda dell’effetto e della finitura desiderata.

IMMAGINE-SEGNAPOSTO

Certificazioni case prefabbricate

Certificazioni case prefabbricate

IMMAGINE-SEGNAPOSTO

installazione strutture in legno

installazione strutture in legno

CASA IN LEGNO:
VANTAGGIO RAPPORTO COSTI/BENEFICI

Il sistema costruttivo XLAM utilizzato per la realizzazione di edifici e case in legno, per le sue qualità intrinseche e per le metodologie costruttive adottate, offre degli standard qualitativi e dei tempi di realizzazione, a parità di spesa, nettamente superiori rispetto ai sistemi costruttivi tradizionali.